Autoipnosi

Purificate il vostro pensiero

Cosa è l'Ipnosi?

Nell' ipnosi si crea in realtà un' autoipnosi cosciente, guidata dall'esterno: ora si tratta di creare la stessa condizione su noi stessi. Parlare di autoipnosi equivale a parlare anche di immaginazione creativa e, affinché si possa attuare questo stato mentale, è necessario un rilassamento profondo che ci consente di essere ricettivi verso le immagini spontanee che arrivano e vanno via senza una regola. Tanto più siamo rilassati, tanto più siamo aperti e sensibili a ciò che la fantasia ci mostra. L'autosuggestione è il terreno preferito dell' autoipnosi , come la suggestione è il terreno preferito dell' ipnosi. Quando un'immagine colpisce l'inconscio, l'attività della coscienza tende ad annullarsi ed è proprio in quel momento che la fantasia e la capacità di farsi impressionare si intensificano, quando cioè l'attenzione il giudizio e il ragionamento cessano di stare in guardia. Quindi tutte le tecniche di suggestione ed autosuggestione si basano sul distrarre l'attenzione cosciente, in modo diretto e indiretto, per imprimere dati sensazioni, immagini nell'inconscio.

Prima abbiamo parlato di ipnosi e adesso ci addentriamo nel discorso autoipnosi anche se, prima di continuare, vorrei aggiungere qualcos'altro per far comprendere cosa in realtà sono le tecniche autoipnotiche e ipnotiche, sfatando l'idea che siano qualcosa di ignoto o di non spiegabile.

Come avete potuto capire rimaniamo sempre e comunque noi i protagonisti di questa esperienza, sia che ci venga indotta che se ce l'autoinduciamo. Di qui l'importanza della visualizzazione:

Createvi un'immagine chiara delle cose che volete e infondetela di emozioni prima di tutto, pensate che gli inventori riescono a vedere l'oggetto che inventano prima ancora di aver montato tutte le sue parti.

Analogamente voi potete divenire INVENTORI DELLA VOSTRA VITA.