Autoipnosi

Il potere dell' immaginazione

L'autoipnosi può permetterci di accedere e vedere l'interno di noi stessi.

La Metafora del Lago

Un concetto che può aiutare a capire l' autoiponosi è il seguente: pensate ad un lago: quando la superficie è calma è facile vederne il fondo. Quando il lago invece è agitato dalle onde non si vede nulla. La stessa cosa accade con la mente: solo quando è tranquilla si può riuscire a leggere in noi stessi! Imparare l'autoipnosi significa conoscere la chiave per accedere a questa profonda tranquillità! Inoltre, quando abbiamo attivato la condizione autoipnotica, la nostra mente è aperta e disponibile, e può facilmente assorbire nuove idee e concetti.

Semplice esercizio autosuggestivo dopo l'attivazione della condizione autoipnotica.

  • Rilassatevi
  • Stabilite qualcosa che vorreste ottenere, creare, realizzare: può essere un lavoro, un cambiamento interiore, una salute migliore, un miglioramento estetico. Per iniziare scegliete un obiettivo in cui vi sia facile credere.
  • Create un'immagine mentale, pensare al tempo presente, come se già esistesse, nell'esatto modo in cui lo volete. Raffigurate voi stessi nella precisa situazione che desiderate. L'immagine mentale arricchitela di particolari emozioni, rendetela quanto più reale possibile.
  • Date energia positiva all'obiettivo, fate a voi stessi affermazioni positive dicendovi che il vostro obiettivo esiste. Questo serve perché affermare una cosa vuol dire sospendere almeno per il momento ogni dubbio o sfiducia che possiate avere.
  • Create dentro di voi il sentimento che ciò che desiderate è reale è può essere realizzato basta volerlo.
  • Il desiderio o la condizione da realizzare potete richiamarli anche in momenti della giornata, questo fa sì che la condizione diventi parte della vostra vita.

Come entrare in stato autoipnotico?

Una tra le maniere più semplici è contattare qualcuno che possa aiutarvi ad entrare una prima volta in autoipnosi. Dopon sarà tutto più facile e potrete facilmente autoindurvi uno stato ipnotico anche da soli!