Autoipnosi

La fantasia è il vostro potere!

"Tutto quello che è possibile fare con la mente è possibile con l'autoipnosi"
Dobbiamo però utilizzare il giusto linguaggio. Così come la caverna di Alì Baba non si apriva che con le giuste parole, e allora rivelava tutte le sue ricchezze, così è per l'autoipnosi! In autoipnosi dovete tener presente che state comunicando con la vostra mente subconscia. E' una parte di voi stessi che segue regole ben precise che dovete rispettare, affinché essa ci ascolti e comprenda quello che noi vogliamo.

Usate il tempo presente

Quando pensate al risultato che volete ottenere consideratelo come un fatto compiuto. La mente subconscia è una mente esistenziale ed opera sul "momento" in quanto per lei il futuro non arriva mai.

Siate positivi.

Eliminate ogni parola negativa, trasmettere in una comunicazione la negazione di qualcosa vuol dire trasmettere male. Per il vostro subconscio "no" e "non" sono parole neutre. Normalmente siamo portati a parlare di quello che vogliamo eliminare senza renderci conto che in questo modo rinforziamo il problema. Dite dove volete andare e non da dove volete andar via.

Siate specifici

Scegliete un'area specifica dove attuare il miglioramento e continuate su quella!

Siate dettagliati

Analizzare il vostro obiettivo e strutturare la vostra suggestione in modo da includere ogni dettaglio del vostro nuovo comportamento con una programmazione positiva. Ad esempio se c'è la paura a parlare in pubblico la suggestione sarà del tipo: "Mi piace parlare alla gente"

Siate semplici

Parlate al vostro subconscio come se fosse un bambino, evitate "espressioni letterarie". Le parole semplici hanno più impatto.

Usate parole emozionali

Dovete accertarvi che, nel momento in cui parlate, le vostre affermazioni stanno generando sensazioni. Il subconscio è la vostra mente emozionale.

Puntate all'azione

Le vostre suggestioni devono descrivere le vostre azioni, non le vostre abilità.

Siate precisi

Dite esattamente quello che desiderate. Se il risultato è misurabile, come ad esempio il peso, siate precisi.

Siate realistici

Evitare di suggerire la perfezione.

Personalizzate

Le suggestioni vanno strutturate per cambiare voi stessi e le vostre azioni e non gli altri. Capiti i concetti dell'autoipnosi sopra esposti sopra esposti, l'incredibile potere del subconscio è al vostro servizio, per permettervi di raggiungere i vostri più alti obiettivi! L'Autoipnosi è un DONO ALL'UMANITA'. Il vostro impegno è decidere di volerla imparare! Come dice il grande DANTE:
"Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Adesso tocca a voi!